Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I resti dell’auto della scorta di Falcone in piazza a Oristano per il Memorial Day – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La strada nei pressi di Capaci dove furono assassinati Falcone e la sua scorta

Mercoledì, 23 ottobre 2024

La teca con la prima auto degli agenti della scorta del giudice Giovanni Falcone, assassinati insieme a lui dalla mafia il 23 maggio 1992, farà tappa a Oristano. L’occasione sarà il Memorial Day, promosso dal sindacato Sap in tutto il territorio nazionale per ricordare la strage di Capaci e di via D’Amelio tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità. Sarà esposta in piazza Roma giovedì 31 ottobre.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Quarto Savona 15 e l’associazione Donatorinati della Polizia di Stato, nonché soprattutto a Tina Montinaro vedova del compianto Antonio Montinaro componente della scorta del giudice Falcone, la quale è a capo dell’associazione Quarto Savona 15 che ha l’obiettivo di mantenere viva la memoria della strage di Capaci, trasformando il dolore in azioni concrete”, spiega il segretario del sindacato Sap, Andrea Listo.

La teca verrà svelata alle 9, alla presenza del prefetto di Oristano Salvatore Angieri, del questore Aldo Fusco e del sindaco Massimiliano Sanna. A seguire nel Teatro Garau, Tina Montinaro incontrerà gli studenti degli istituti scolastici oristanesi per parlare di legalità e per non dimenticare gli eroi che hanno combattuto contro le mafie.

“Tutto questo in piena sintonia con l’associazione Memorial day Sap Polizia che ormai da 32 anni cerca, attraverso tutti i suoi eventi in tutto il territorio nazionale di tenere viva la fiamma della memoria, nel ricordo di tutte quelle persone che hanno dato la vita per le istituzioni”, commenta ancora il segretario Listo.

Nella stessa giornata il sindacato porterà l’autoemoteca nei pressi dell’ingresso Questura in via Beatrice d’Arborea 4. In collaborazione con il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, l’Avis e l’associazione Donatori della Polizia di Stato, è stata organizzata una giornata di donazione sangue, proprio per far fronte alla grande carenza di questo periodo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Una Goccia che aiuta, questo è il titolo dell’evento, è ormai giunto alla 7 edizione. All’iniziativa hanno già aderito numerosi poliziotti che seguendo le scrupolose regole, doneranno il sangue: “un piccolo gesto che può aiutare tante persone in un momento particolare e di grave necessità”, commenta il segretario del Sap. “A nome del Sap Oristano e di tutta la Segreteria Nazionale vogliamo ringraziare il centro trasfusionale e tutte le associazioni in campo, tra cui anche il presidente dell’associazione Donatorinati Claudio Saltari che ha permesso lo svolgimento di questa manifestazione e che con entusiasmo e fattiva collaborazione ha seguito passo passo l’organizzazione dell’evento”.

La locandina del Memorial Day



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui