Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Museo Nicolis e Aci Storico festeggiano i 110 anni di Maserati – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il Museo Nicolis di Verona sarà protagonista alla edizione 2024 di Auto e Moto d’Epoca a Bologna, grazie a una prestigiosa collaborazione con l’Automobile Club d’Italia e ACI Storico. Questo evento, considerato il più atteso dell’anno per gli appassionati di motori, si terrà dal 24 al 27 ottobre presso il Pad 22, dove verranno celebrati i 110 anni di Maserati. Il Museo Nicolis presenterà in esposizione quattro straordinari esemplari della sua collezione, simboli di design, innovazione e prestazioni, che narrano la storia e il prestigio del marchio Maserati.

Il Museo Nicolis presenterà in esposizione quattro straordinari esemplari della sua collezione

Uno degli esemplari più rari sarà sicuramente la Maserati A6 1500 “Pininfarina” del 1947, un vero e proprio punto di riferimento nell’automobilismo. Questa vettura rappresenta il primo modello stradale mai prodotto dalla casa di Modena ed è particolarmente prestigiosa, poiché si tratta del secondo esemplare costruito e l’unico ancora esistente. Progettata da Pinin Farina, fu presentata al Salone di Ginevra nel 1947 e successivamente esposta alla prima Mostra della Carrozzeria Italiana presso il Palazzo della Triennale di Milano. Oggi, rimane una delle auto più apprezzate dai collezionisti a livello mondiale.

Insieme alla A6, i visitatori potranno scoprire la Maserati 3500 GT Spider “Vignale” del 1960, che con il suo design unico firmato Giovanni Michelotti richiama la spensieratezza e il fascino della “Dolce Vita”. Accanto a questa, sarà esposta la Maserati Mistral 4000 coupé “Frua” del 1968, una elegante gran turismo color amaranto progettata da Pietro Frua, riconosciuta come l’ultimo modello Maserati con motore a sei cilindri in linea. Infine, non mancherà la Maserati Ghibli 4700 “Ghia” del 1972, un’auto dal carattere deciso realizzata da Giorgetto Giugiaro, ancora oggi celebrata come una delle più alte espressioni del design italiano dell’epoca.

“Collaborare con l’Automobile Club d’Italia e ACI Storico per celebrare i 110 anni di Maserati è motivo di grande orgoglio per noi,” dichiara Silvia Nicolis, presidente del museo Nicolis. “Attraverso l’esposizione di quattro dei nostri modelli iconici, vogliamo offrire al pubblico un racconto sull’evoluzione tecnica e stilistica di Maserati, evidenziando anche l’importanza del made in Italy nella storia dell’automobile nel nostro paese.”

Maserati 3500 Spider Vignale

Prestito personale

Delibera veloce

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui