Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sicurezza stradale, Cav porta in classe 800 studenti di Padova Venezia e Treviso – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


(Adnkronos) – Sono iniziate con l’accoglienza dei primi 73 studenti del liceo Majorana-Corner di Mirano, le lezioni di educazione stradale di Cav per l’anno scolastico 2024/25. La concessionaria veneta rinnova anche quest’anno l’impegno verso le attività di sensibilizzazione e informazione sui temi della sicurezza stradale con le giornate formative rivolte agli studenti e raggiunge un nuovo record di adesioni da parte degli Istituti scolastici. Da oggi a maggio 2025, per ben 14 giornate, Cav ospiterà nella propria sede di Mestre oltre 800 studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado provenienti dalle province di Venezia, Padova e Treviso. Un format consolidato e apprezzato dai ragazzi e dai docenti, denominato ‘La coscienza civica e il valore delle regole’, che si inserisce nell’ambito del Protocollo di Intesa voluto dalla Regione del Veneto e siglato con l’Ufficio Scolastico Regionale e i gestori stradali e autostradali del Veneto. 

Nello specifico, la proposta di Cav, in collaborazione con la Polizia Stradale di Venezia, è rivolta ai giovani di terza superiore, prossimi alla patente di guida e utilizza un approccio formativo volto a mettere in luce più gli aspetti affascinanti e suggestivi della strada che le conseguenze del mancato rispetto delle regole.  

In questa prospettiva, la cultura della sicurezza assume un significato che va oltre i concetti di pericolo e sanzione: i giovani vengono coinvolti presentando loro la strada come scoperta, luogo di vita e di relazioni, ma anche di passioni. L’obiettivo di Cav è contribuire a sviluppare una coscienza civica orientata al rispetto delle regole e della vita propria e altrui, attraverso la conoscenza dei ruoli che concorrono alla pianificazione e alla gestione della sicurezza in autostrada. 

Coinvolgimento, interazione ed esperienza diretta rappresentano gli elementi fondamentali del programma delle giornate formative con gli studenti. Dopo essere stati accolti in sede, le classi partecipanti seguono due lezioni in aula con il professor Balduino Simone, Docente di Diritto della Circolazione e della Sicurezza Stradale all’Università di Urbino, tra gli artefici del Nuovo Codice della Strada e della patente a punti, con i formatori della Polizia Stradale di Venezia e, novità di quest’anno, con la testimonianza degli Ausiliari della Viabilità di Cav, ‘custodi’ dell’autostrada e ‘volto’ dell’assistenza per chiunque si trovi in difficoltà durante il viaggio. 

L’approfondimento prosegue con un tour guidato negli ambienti deputati a gestire la sicurezza in autostrada: gli studenti vengono accompagnati alla scoperta del Centro Operativo, dei mezzi degli Ausiliari della Viabilità e della Mobile Control Room, incontrano le pattuglie della Polstrada che illustrano loro i presidi di sicurezza di bordo, proponendo alcune simulazioni in caso di alterazione da alcol e sostanze stupefacenti e scoprono le tecnologie al servizio della sicurezza e i sistemi di monitoraggio delle infrastrutture. Alla fine del tour, si torna in aula con un approfondimento sul futuro della mobilità, attraverso la presentazione delle ‘Smart Roads’ e delle autostrade intelligenti e digitali di Cav, che guideranno fin dai prossimi anni gli utenti attraverso sistemi tecnologicamente avanzati di guida assistita e autonoma. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

L’attività di educazione stradale proposta da Cav prosegue domani, venerdì, con il secondo istituto ospite, il liceo Stefanini di Mestre, poi altri due appuntamenti ogni mese, fino alla fine dell’anno scolastico. Sul sito sicurezzastradale.cavspa.it, dove è possibile prenotare le visite, si possono consultare le date ancora disponibili ed eventualmente inserirsi in una lista d’attesa per essere chiamati in caso di cancellazione di istituti già prenotati o eventuali nuove proposte formative attivate durante i prossimi mesi. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui