Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Torino – In Collina grave crisi immobiliare: Centinaia di ville in vendita. I motivi di un declino – Torino News 24 – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Torino – Collina, grave crisi immobiliare: Centinaia di ville in vendita

La collina di Torino, un tempo sinonimo di prestigio e residenza per figure di spicco, sta affrontando una grave crisi immobiliare.

Centinaia di ville in vendita

Oltre 300 ville, molte di lusso e storiche, sono attualmente in vendita, riflettendo un calo significativo del mercato. Negli ultimi cinque anni, il valore degli immobili in questa zona è diminuito tra il 15% e il 20%, con numerosi annunci rimasti invenduti. Questa crisi è alimentata da vari fattori, tra cui un crescente senso di insicurezza legato a episodi di furti nelle abitazioni di personaggi influenti, come calciatori famosi. Tuttavia, gli esperti immobiliari sottolineano che il problema va oltre la sicurezza.

La trasformazione sociale di Torino ha ridotto l’attrattiva della collina per le nuove generazioni, che preferiscono vivere in zone più centrali e dinamiche piuttosto che in grandi dimore isolate.

Un tempo abitata da industriali e dirigenti Fiat, la collina torinese ha perso il suo fascino per le famiglie moderne, molte delle quali non vivono più in città o preferiscono stili di vita più pratici e urbanizzati.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Secondo Giovanni Judica Cordiglia di Investitalia, ascoltato dal Corriere della Sera,  la collina un tempo era popolata da imprenditori e famiglie numerose, ma questo modello è ormai superato. Le case padronali con ampi spazi per la servitù non rispondono più alle esigenze di oggi.

L’architetto Roberto Corrado sottolinea l’importanza di progetti innovativi per rilanciare il mercato immobiliare della collina, riducendo le grandi metrature e adattandole alle famiglie contemporanee.

Un lieve segnale di ripresa si è registrato durante la pandemia, con un aumento della popolazione nei comuni limitrofi come Pino Torinese e Pecetto, ma gli esperti ritengono che questa ripresa potrebbe essere solo temporanea.

Molte delle ville in vendita sono costruzioni degli anni Settanta, poco efficienti dal punto di vista energetico e difficili da vendere senza interventi di ristrutturazione o frazionamento in unità più piccole, adatte a famiglie moderne e a single.

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui