Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il ’reddito di libertà’ per sostenerle. Ma i contributi sono fermi al 2022: “Quest’anno solo cinque richieste” #finsubito prestito immediato


Si chiama reddito di libertà. E’ uno strumento pensato per sostenere le donne vittime di violenza e consiste in un contributo mensile di 400 euro per la durata di un anno, con l’obiettivo di favorire attraverso l’indipendenza economica, una maggiore autonomia per chi vive in condizioni economiche disagiate. “Un contributo che viene erogato dall’Inps – spiega l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pesaro, Luca Pandolfi – ed è destinato alle vittime di violenza, con o senza figli, che sono seguite dai centri antiviolenza e sono in condizione di disagio economico. Un contributo che per indisponibilità di fondi è stato sospeso e che invece è importante che possa ripartire al più presto”. Secondo i dati forniti dall’assessore, nel 2021, anno in cui è stata attuata la normativa relativa al Reddito di libertà, nella nostra provincia sono state 19 le donne che hanno ricevuto la misura di sostegno al reddito. Nel 2022 il numero è stato lo stesso, mentre nel 2023 sono state inoltrate 14 domande. “Purtroppo – spiega Luca Pandolfi – dai diversi feedback che abbiamo avuto delle utenti e dai controlli effettuati dai Comuni, i contributi si sono fermati al 2022 e nel portale dedicato alla misura si parla di mancata erogazione per indisponibilità fondi”. Anche per questo, conoscendo la situazione, nel 2024 sono state presentate in provincia solo 5 domande. “E’ in atto in Regione una richiesta di contribuzione straordinaria con fondi regionali che però non è mai andata in porto – dice -. Credo infatti sia necessaria una risposta integrata di tutte le istituzioni per gestire e trovare soluzioni a queste problematiche. Questo è anche il motivo per cui a Pesaro abbiamo voluto fortemente istituire la rete ’Virginia’, dal nome del primo caso di femminicidio in città. E’ un tavolo a cui prendono parte tutti i soggetti coinvolti nella tutela delle donne vittime di violenza, dalle forze dell’ordine ai consultori, dagli ospedali al centro antiviolenza”. Pandolfi si sofferma proprio su quest’ultimo: “Un servizio che ha come ente capofila l’AST1 e fa un importantissimo lavoro di presa in carico delle donne vittime di violenza. In parallelo mette in campo anche una serie di azioni legate all’educazione e alla sensibilizzazione”. Pandolfi si sofferma infine sui contributi economici che il Comune di Pesaro mette a disposizione delle donne vittime di violenza. “Si tratta di un sostegno annuo di 25mila euro – dice – che per il 65% consiste in contributi legati alla casa, per sostenere per esempio l’affitto”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui